(tutti i diritti riservati)
Sedano rapa ed ombelico di venere
Ecco una ricetta fresca e stuzzicante che ho realizzato con le foglie di Umbilicus rupestris (ombelico di venere) che vi ho descritto nel mio precedente articolo. Una fresca insalata con sedano rapa e foglie di ombelico di venere.
Per realizzarla (per due persone) occorre un piccolo sedano rapa da sbucciare e grattugiare a julienne, il succo di un bergamotto o limone, una presa di sale fino, olio d’oliva extravergine q.b., 5 foglioline tenere con stelo di ombelico di venere per piatto ed una presa di spezia summac in polvere!
Se amate il formaggio consiglio scaglie di grana o piccoli cubetti di parmigiano reggiano poco stagionato, una pera tagliata a cubetti ed anche noci sgusciate a pezzetti. Ci staranno benissimo e farete un figurone!
Questa ricetta sarà nel mio prossimo libro.
Per approfondire sulle erbe e fiori usati leggere i miei precedenti articoli con le schede identificative.
Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche
Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il mio libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it o su altri store on line come amazon, lafeltrinelli e mondadori etc…
Tutti i diritti sono riservati
Il contenuto è disponibile in base alla licenza CC BY SA, se non diversamente specificato
Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata.