(Tutti i diritti riservati)
Acqua aromatizzata, una bibita naturale
Ho raccolto 1 foglia di alloro (Laurus nobilis), 3 foglie di salvia comune, 3 fiori di menta, 3 fiori di finocchietto selvatico, 4 piccole foglie di verbena odorosa (Aloysia citriodora, conosciuta come cedrina, limoncina, erba Luigia), e gli aghi di una punta di un rametto di rosmarino. Dopo aver lavato foglie e fiori e li ho posti sul fondo della brocca che ho riempito con due litri d’acqua. Ho tappato e messo al sole, giusto da intiepidire ed attuare una piccola fermentazione, poi ho riportato in casa e dopo un po’ ho messo in frigo per berla fresca nel pomeriggio.
Come preparo acque aromatizzate
Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche
Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it
Tutti i diritti sono riservati
Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata.