Salame al cioccolato con fiori di lavanda

(Tutti i diritti riservati) 

Salame al cioccolato con fiori di lavanda

Come innescare il rilascio di endorfine? Personalmente nella pace della natura…con una passeggiata, l’osservazione dei fiori più piccoli, gli insetti, gli uccellini, i profumi, i colori diversi in ogni stagione ed anche concedermi una fetta di questo salame al cioccolato con fiori di lavanda! Una vera scarica di buonumore. Ecco perché conservo i fiori di lavanda essiccandoli in estate.

Ricetta salame cioccolato con fiori di lavanda 

Per farlo monto a bagnomaria con la frusta manuale fino a quando sono spumosi 3 rossi d’uovo medio piccoli con 1 cucchiaio di estratto di vaniglia o liquore amaretto e 4 cucchiai di miele, aggiungo 80 grammi di burro fuso ed i fiori freschi di una spiga di lavanda o 1/2 cucchiaino scarso di fiori secchi, 35 grammi di cacao amaro ed unisco a 220 grammi di biscotti secchi bio sbriciolati. Mescolo, compatto su un foglio di pellicola alimentare, avvolgo a caramella e metto in frigo per 3 ore. E’ difficile fermarsi alla prima fetta, infatti le endorfine gioiscono. La cosa più bella però è donarlo, in quanto un gesto gentile rende ancora più felice chi lo pratica.

Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche

Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it

Tutti i diritti sono riservati

Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *