(Tutti i diritti riservati)
Salsa veg di foglie di aglio orsino
Adoro usare le foglie di aglio orsino nelle mie ricette. Si prestano per mille preparazioni tra cui in questa Salsa veg di foglie di aglio orsino , bella verde e densa, che metto proprio ovunque.
Una salsa versatile, che uso perfino per fare la maionese e nel ripieno del polpettone vegetariano, sui tomini piemontesi, sul pesce e tante altre ricette.
Salsa veg di aglio orsino
esecuzione ed ingredienti ricetta
Porre nel mixer 100 ml. di olio extra vergine di oliva con n. 60 – 70 foglie fresche medie di aglio orsino. Frullare bene ed utilizzare.
La salsa veg di foglie di aglio orsino, verde e densa si usa ad esempio per condire la pasta, nella besciamella, nell’impasto delle tagliatelle, del pane e tanto altro.
Questa ricetta sarà nel mio prossimo libro.
Per approfondire sulle erbe e fiori usati leggere i miei precedenti articoli con le schede identificative.
Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche
Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il mio libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it o su altri store on line come amazon, lafeltrinelli e mondadori etc…
Tutti i diritti sono riservati
Il contenuto è disponibile in base alla licenza CC BY SA, se non diversamente specificato
Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata.