Yogurt gelato more di gelso e viole del pensiero

(Tutti i diritti riservati)

Yogurt gelato more di gelso e viole del pensiero

C’è un momento in cui il mio albero di gelso nero si carica di more. Che delizia! Per cui perchè non schiacciarle con lo yogurt greco e craere degli stecchi deliziosi da mangiare in giardino? Un gelato home made veramente buono e colorato da gustare nelle calde giornate.

Ingredienti per 4 yogurt gelato more di gelso

120 grammi di more di gelso nere
140 grammi di yogurt greco 0
1 cucchiaino di miele di acacia
i petali di 4 viole del pensiero
stampi di silicone e stecchi

 

Esecuzione della ricetta

In una ciotola schiaccio a forchetta more di gelso e yogurt mescolando, cercando di lasciare dei pezzettini di frutta. Aggiungo il miele, mescolo e metto in forme di silicone con stecco. Lascio in freezer per una notte ed il giorno dopo estraggo i gelati per gustarli in gardino.
Questa ricetta è anche sul mio canale youtube dove mi trovi come patrizia gaidano ed anche su instagram dove mi trovi sempre come natura in mente calliopea.

Un libro di ricette con i fiori e le erbe selvatiche

Se vi piace la cucina con i fiori e le erbe selvatiche vi propongo il libro ed ebook intitolato: MangiAmo i fiori per sperimentare le mie ricette. Troverete anche le schede delle piante, le ricerche scientifiche sui poteri antiossidanti delle erbe selvatiche e dei fiori e tante altre curiosità.
Il libro è disponibile sul sito www.youcanprint.it

Tutti i diritti sono riservati

Il contenuto è disponibile in base alla licenza CC BY SA, se non diversamente specificato

Indicazioni e proprietà erboristiche delle piante e dei fiori sono riportate a titolo informativo, con indicazione della bibliografia. Declino pertanto ogni responsabilità sul loro uso a scopo curativo, alimentare, estetico, oltre a qualsiasi danno diretto ed indiretto. Naturainmentecalliopea.it non garantisce sulla validità dei contenuti riportati in questo sito. La verifica individuale indipendente è sempre raccomandata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *